“Dateci Spazio”!

Standard

Spazio Mondi Migranti, presenta:

“Dateci Spazio…un luogo di libera espressione, uno spazio compiti ed un laboratorio di lingua italiana dove imparare divertendosi, insieme ai volontari di Spazio Mondi Migranti”!

 

Il progetto nasce con la volontà di affiancarsi all’operato delle scuole del territorio di Parabiago e dei comuni limitrofi, ponendosi come ente mediatore tra le famiglie migranti e le istituzioni scolastiche. Un progetto, libero e gratuito, dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 13 anni con lo scopo principale di favorire l’apprendimento della lingua italiana.

Una necessità che ci è stata espressa direttamente da alcune famiglie migranti, conosciute durante le nostre attività, così che possano ricevere un sostegno nel seguire al meglio i propri figli nel loro percorso scolastico. Crediamo fermamente che contribuire all’apprendimento dell’italiano per questi ragazzi, significhi favorire sia un miglioramento del loro vivere quotidiano nel rapporto con i propri coetanei, che nello stesso tempo, facilitare la partecipazione delle loro famiglie alla vita sociale del territorio in cui vivono.

Ogni sabato mattina dalle 11 alle 12.30 presso la Fontana del Villaggio in via Oberdan n° 2 a Parabiago (MI).

 Per informazioni scrivete a: info.datecispazio@gmail.com Tel: 3934896194

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s