Sportello Foppette è una equipe di base di Convergenza delle Culture, già conosciuta col nome di Centro delle Culture, un’organizzazione internazionale a base volontaria che si propone di facilitare e stimolare il dialogo tra le culture e contrastare ogni forma di discriminazione a partire dalla metodologia nonviolenta. Convergenza si occupa di temi legati all’immigrazione, lottando a fianco dei più deboli per il riconoscimento dei loro diritti.

Convergenza delle Culture fonda la sua azione sui principi del Nuovo Umanesimo:

1. L’ubicazione dell’essere umano come valore e preoccupazione centrale.  2.L’affermazione dell’uguaglianza di tutti gli esseri umani. 3. Il riconoscimento della diversità personale e culturale.  4 . La tendenza a sviluppare la conoscenza al di là di ciò che è imposto come verità assoluta. 5. L’affermazione della libertà di idee e di credenze. 6. Il ripudio della violenza.

Attività Permanenti di CdC – Sportello Foppette a Milano in via Foppette 2:

Sportello gratuito per stranieri aperto ogni martedì dalle 18,30 alle 20.

Su appuntamento Tel 393.6731883 – 3475213205

Email: sportellostranierifoppette@yahoo.it – cdc.sportellofoppette@gmail.com

Corso gratuito di italiano per migranti:

Ogni lunedì sera dalle ore 19.30

Email: italianoperstranieri.culture@hotmail.it

A Treviglio (BG) in Piazza Mercato:

Corso per la creazione di un mensile autoprodotto di informazione multiculturale, in collaborazione con l’Associazione Diversa..mente – Ogni mercoledì dalle h. 20.00 – presso la sede di Diversa..Mente in Piazza Mercato. Email: cdc.sportellofoppette@gmail.com